martedì 1 agosto 2017

MINA HARKER AL CAFFE' TOMMASEO DI TRIESTE.










“ C’è sempre una Principessa, con fluenti vesti bianche e… quel volto… oddio! Il suo viso è un fiume; la Principessa è un fiume… pieno di lacrime e di tristezza, e di cuori infranti ”
(Wilhelmina Murray Harker)

“ C'era una principessa, ed era la donna più radiosa di tutti gli imperi del mondo. L'inganno dell'uomo la tolse al suo antico principe… ella si lanciò nel fiume di cui avete parlato. Nella mia lingua madre è chiamato Arges, il fiume della principessa. ” (Vladislaus Draculea III°)


Bondì, mularia mata… ho voluto omaggiare, con un mio pupolo/disegno, l’affascinante e triste figura di Mina Harker, protagonista di rilievo nel romanzo “dracula” di bram stoker. un romanzo che ho molto amato, e che in passato ispirò alcune mie storie gotiche a fumetti.
In particolare, per questo pupolo mi sono ispirato alla scena dell’assenzio contenuta nell’omonimo film “bram stoker’s dracula” di francis ford coppola. Però, da buon triestino, ho ambientato la scena al nostrano “caffè tommaseo” di trieste, poiche’ mi ricorda, negli ambienti, l’elegante restaurant dove mina ed il principe vlad dracul tengono i loro romantici incontri.

   René



Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.