mercoledì 24 agosto 2016

RENE' - ANTEPRIMA COLLABORAZIONE FUMETTO E TRIESTE CON MARINO STERLE 2016







Buondì, mularia mata…
Un piccolo aggiornamento, per proporvi l’anteprima di un progetto “TOP SECRET” (ne saprete di più dopo la seconda metà di ottobre) da me iniziato assieme all’amico fotografo Marino Sterle, e dedicato a Trieste, mediante acquerelli e illustrazioni a fumetti unite alla fotografia artistica di Marino.
Questo abbozzo che ho postato poco più sopra, è solo una piccolissima ed incompleta parte di uno dei disegni-pupoli-fumetti ad acquerello facenti parte di tale progetto. Un pupolo-fumetto ancora in bianco e nero e senza null’altro di più, ma che in corso di lavorazione si trasformerà in qualcosa di più particolare.  Già in quest’abbozzo, ancora allo stato iniziale, potete scorgere qualche chicca; James Joyce, ad esempio. C’è un perché il fatto che la sua figura si trovi proprio lì, ma la scoprirete al momento giusto.
Insomma (delle somme dei somari della Somalia), un progetto dedicato a Trieste ed ai triestini, e a tutti coloro che –assieme alla nostra meravigliosa città- amano il fumetto, l’illustrazione, la poesia e la fotografia. Insomma, per chi ama l’Arte fatta ancora con il Cuore. 

Se vi è piaciuto questo abbozzo, qua potete vedere una rassegna di altre mie vignette a fumetti dedicate a Trieste (e non solo). Rassegna sempre attiva, tuttora in continuo aggiornamento: CLICCARE/FRACAR QUI 

Se invece volete saperne un po' più di me e sul mio percorso artistico, qui c'è una mia breve biografia artistica:  CLICCARE/FRACAR QUI

A risentirci al più presto, per altri aggiornamenti.

   René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.