domenica 21 giugno 2015

ANTEPRIMA: IL TESORO SOTTERRANEO DI TRIESTE...








Trieste, 1813

Nel Castello di San Giusto resistono, assediate dagli anglo austriaci, le truppe francesi comandate dal Commandant d’Armée Rabiè.




Particolarmente a rischio è Charlotte, la bellissima figlia ventunenne del Col. Rabiè.





Charlotte Rabiè è divenuta, da qualche tempo, oggetto del desiderio del Tenente austriaco von Lowensberg (nemico giurato del Col. Rabiè), interessato più alla ragazza che non all’effettiva presa del castello.





La resa delle guarnigioni francesi è ormai vicina, ma forse, per qualcuno, c’è ancora una speranza: un antico sistema di gallerie di mina e contromina disposte a raggiera sotto il terreno che dal castello raggiunge il cuore della cittavecchia.





Trieste, 1909

Pare che sotto il castello, ben nascosto, vi sia un piccolo cofano contenente alcuni gioielli napoleonici. Un tesoro che potrebbe far gola a tanti ladri.





Trieste, 1945

Ad essere assediati, stavolta, sono i soldati nazisti delle SS; alcuni di loro scoprono i misteriosi passaggi sotterranei sotto il castello…





Questo, ed altro ancora, prossimamente. Stay tuned (arriverà presto il post completo)


      René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.