lunedì 17 novembre 2014

TERGESTEA SCIVOLA SULLE NOTE DELLA FANTASIA




Bondì, mularia mata…

Un piccolo aggiornamento, solo per pubblicare un disegno che ho recentemente realizzato per partecipare ad un concorso di disegno tenutosi qui , a Trieste.

Si tratta di una personale interpretazione di “Tergestea”, personaggio di fumetti creato dallo sceneggiatore Guendal e dalla disegnatrice Paola Ramella (il copyright del personaggio Tergestea, appartiene ai due autori).

Voglio pubblicarlo qui, sul mio blog pupoloso, innanzitutto perché è un omaggio sentito alla nostra splendida Trieste; accanto alla “mula alabardata”, ho voluto inserire lo sfondo della Cattedrale di San Giusto, triestinissimo simbolo cittadino.
Inoltre, le tematiche guida di tale disegno sono generi che amo moltissimo e che ho cercato di rappresentare al meglio, con il cuore (vi sono molte autocitazioni, frutto di ricordi miei personali): la musica, il fumetto ed il gioco.
Il tutto realizzato in tecnica semplice, alla “vecchia maniera”; penna, china, colori a pastello, carboncino e –come dicevo poc’anzi- tanto cuore e tanto amore per Trieste!

Quindi, ecco il pupolo/disegno che ho voluto intitolare così: “Tergestea scivola sulle note della fantasia”.
Spero vi piaccia.
Per il resto, ci sentiamo presto per un post dedicato a San Nicolò (ci siamo quasi… manca poco al 6 dicembre).

    René

P.s.: Per visualizzare in grande il disegno, cliccarci sopra oppure salvarlo sul proprio pc (tasto destro del mouse, e poi "Salva immagine")


Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.