martedì 2 settembre 2014

CAMINITO !



Buondì… o, meglio, Buenos dias

Sì, perché passo solo per postare un mio pupolo dell’anno scorso. Pupolo assolutamente fuori tema, ma che mi seccava lasciar chiuso nel cassetto, e allora lo posto (in fondo, il blog è pure un diario dove poter annotare un po’ tutti i miei “pensieri in punta di matita”).

Inoltre è un omaggio ai triestini che vivono in Argentina. Ed è pure un omaggio al Tango, al Caminito del quartiere de La Boca (a Buenos aires), al noto locale argentino “El Viejo Almacen” (sempre a Buenos Aires) e a Raff BB Bunbuje, caro amico mezzo triestino e mezzo friulano-occitano-argentino-lunare.

Il pupolo riproduce, per l’appunto, il locale Viejo Almacen, durante una calda sera d’estate… mentre più sopra c’è Mirinda, cinquantenne ma sempre bella e delicata, cameriera del Viejo Almacen, mentre dalla sua finestra osserva il Caminito, ascoltando un tango di Carlos Gardel.
Sul finale, una breve ma intensa poesia di Guido Carrara, poeta-gaucho.
Ovviamente, per visualizzare meglio il pupolo cliccate sopra lo stesso.
Bye



     René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.