mercoledì 30 luglio 2014

L'AQUILOTTO A DUE TESTE (EL TRAN DE OPCINA)


Bondì, mularia mata...

Oggi vi presento un nuovissimo personaggio... che conoscete già!

Si tratta de "l'aquilotto a due teste", ovvero una caricatura scherzosa in chiave "funny" dellla popolare aquila asburgica triestina.

Un aquilotto con due teste e due pensieri, nel quale una delle due teste non riesce mai ad andare d'accordo con l'altra testa. Insomma (delle somme dei somari della Somalia), un po' come il triestino medio; quello del "nosepol" sempre e comunque, brontolone ma comunque sempre simpatico.

L'argomento del momento è il nostro amato "Tran de Opcina", il quale parte e riparte per poi guastarsi e riguastarsi (speriamo bene per il suo futuro, a questo punto)... ed ovviamente il nostro aquilotto a due teste propone una soluzione assolutamente non condivisa da... se stesso!!!

Spero moltissimo che questo mio nuovo personaggio possa trovare il vostro gradimento.

Qui sotto vi lascio la vignetta. Per il resto, ci risentiamo alla prossima. Bye
 

 


   René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.