giovedì 10 aprile 2014

IL GRILLO SPARLAZZANTE INCONTRA TONI PAPAGAL, PAPPAGALLINO DELLA SAB !!!!




Bondì, mularia mata…

Come ogni anno anche quest’anno annoso debbo assolutamente privilegiare questo giorno, ovvero il 10 aprile, poiché è il compleanno della mitica Sab, l’unica mula al mondo che soffre di… “COLOMBOFOBIA” !!!

Ne avevo già parlato qui: FRACHE' QUA 



Poi qui: FRACHE' QUA 






Quindi, come dicevo, oggi si rinnova l’appuntamento compleannesco, quindi riecco la voce della coscienza di Sab, ovvero il Grillo Sparlazzante (il Jiminy Cricket di Pinocchio, per intenderci) stavolta alle prese con Toni papagal, il pappagallino anti colombi della Sab.

Gli schiocchi di frusta del possente Gallenius, domatore del "Circo delle Meraviglie Triestine", lanciano roboanti saette nell'aria...

  DOMATORE GALLENIUS: 

"O Grillo, Grillo Sparlazzante,
tu che ne sai tante,
tu che bevi pure il vino di mia zia,
parlaci di Sab e della sua colomb-fobia
e di come tu, attraverso la voce coscienziosa della coscienza
potrai porger alla Sab i tuoi degni auguri di compleanno, senza pennuti svolazzanti, noti anche come cacciabombardieri lanciaguano a tradimento ... "

 RISPOSTA DEL GRILLO SPARLAZZANTE (sull'aria delle strofe de "El Tram de Opcina"):

 "E anca la Sabrina la xe nata disgrazià
no vol veder colombi, solo un papagal xe qua... CRI-CRI !!
Bona de Dio, che xe Toni papagal
e desso quei colombi no ga de spupazar !!!"

Qui sottostante e sottodistante, il mio pupolo raffigurante Toni papagal, il pappagallino della Sab colombofobizzata, mentre piglia per il fiocco (e non solo) i consigli della coscienza della stessa Sab, incarnati nell’elegante figura (anzi, figurina vista la statura… ) del Grillo Sparlazzante (Jiminy Cricket):




Buon Compleanno Sab!!!!  =)

         
            René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.