mercoledì 30 gennaio 2013

INDIA




Bondì, mularia mata…

Oggi propongo un altro piccolo fuori tema: un doppio pupolo dedicato all’India, intitolato solo e semplicemente “INDIA” !
A quell’India misteriosa, ormai dimenticata nella sua stessa giungla più impenetrabile, resa celebre in tanti bellissimi racconti di Salgari.
Quell’India, terra misteriosa e sacra, dove le ombre della notte rivelano tutto il magico tormento mistico di queste terre ancestrali.
Un’India, quindi, che parla in presa diretta, raccontando e raccontandosi, in una piccola confessione in forma di poesia.
Per questo pupolo, permettetemi, ho voluto usare un font di scrittura richiamante quelle terre e quelle magiche atmosfere. Ad un primo momento potrà sembrarvi un sanscrito, ma in realtà è, per l’appunto, solo lo stile del font usato.


Aggiungo un aforisma di un grande filosofo e poeta indiano, che fa:

“Non piangere se non vedi il sole, perché le lacrime ti impediranno di vedere le stelle.” – Rabindranath Tagore


Come sempre, click sui pupoli per visualizzarli in grande. I pupoli raffigurano Chantal, una magica principessa indiana, reincarnazione dello spirito di Rama, settimo avatara di Visnu (descritto nel poema indiano "Ramayana"):





   
  india





Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.