sabato 10 novembre 2012

"PONTELOSCO STORY 4" - TOPOLIN MORBIN E PIPPO NAGANA ALLE PRESE CON LA NUOVA PASSERELLA DI CANAL PONTEROSSO


Bondì, mularia mata...

Eccoci alla quarta puntata della "Pontelosco Story" rivisitata a fumetti in triestin... fumetti da me medesimo pupolati seguendo lo stile "Disneyan-patoco", ovvero una triestinizzazione satirica dei personaggi Disney.

Per chi ancora non sapesse cosa voglia dire il nome "Pontelosco", esso è il nome ideale (nomen omen) dell'orrenda (parere personale, anche se condiviso da tantissimi triestini) passerella sul canale tanto amato dai triestini e dai turisti (ancora per poco... perché sfido chiunque a fotografare il canale con quel coso in mezzo).
Per la precisione, questo: CLICCARE QUI SE SI E' DI FIBRA FORTE

Qui, invece, tutte le precedenti puntate delle vignette satiriche in stile Disneyan-patoco dedicate al Pontelosco: CLICCARE QUI PER I PUPOLI DELL'ALTRA VOLTA

Oggi, dunque, nuova puntata... dove ritroviamo Topolin Morbin assieme al suo fedelissimo amico Pippo Nagana.
Assieme i due commentano il vecchio referendum proposto ai triestini all'epoca del posizionamento provvisorio del "Ponte Bailey"... per visualizzare bene il pupolo (disegno), come al solito basta cliccare sopra lo stesso:


( Click sul disegno per ingrandire )



Ala prossima, un saludo...

          René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.