sabato 24 novembre 2012

COSOLINI E L'ALBERO DI NATALE DELLA DISCORDIA


Bondì, mularia mata...

Ci stiamo avvicinando al prossimo Natale 2012, ed anche stavolta riaffiora la questione che potremmo ridefinire "alberi di Natale sì, alberello di Natale no, in Piazza Grande (oggi nota come Piazza Unità)".

Mi riferisco alla decisione del Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, di togliere tutti gli alberelli di Natale (che, fino al 2010 scorso, durante le feste addobbavano splendidamente la nostra stupenda piazza) per posizionarne un unico e più sobrio.

Anche quest'anno l'alberello viene rimontato.

Non voglio assolutamente entrare nella polemica (il mio è un blog anche satirico, ma non politico). Chi mi conosce sa già come la penso. Ed è un pensiero assolutamente personale ed ininfluente su questo blog. Voglio solo proporvi un mio pupolo (disegno) satirico, realizzato l'anno scorso, per sorriderci un po' sopra.
Siccome la questione si rinnova ancora, ho pensato che questo mio pupolo, realizzato originariamente per il sito "Bora.la" (che ringrazio), sia tuttora "attuale". :)

Un modo scherzoso per aprire le danze al periodo invernale che amo di più, il Natale, per l'appunto.
Un periodo che vedrà su questo blog molte novità e cambiamenti.

Ecco, quindi, il pupolo (come sempre cliccarci sopra per visualizzarlo bello grande):

(Click sul disegno per ingrandire)

A presto, mularia mata...


    René

Nessun commento:

Posta un commento

Accetto tutti i commenti di tutti i visitatori. Richiedo solo un po' di sana "etichetta": niente volgarità gratuite, niente insulti, niente polemiche e/o insulti a sfondo politico/religioso/razziale.
Inoltre, devo approvare i commenti prima della pubblicazione sul blog, solo per evitare spam e troll.
Infine, in questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e, come già detto poc'anzi, con educazione.